Carnevale 2023, sospensione attività didattiche e chiusura della segreteria

Oggetto:

Sospensione delle attività didattiche per Carnevale 2023.

Come da calendario scolastico regionale della Campania, e adattamento deliberato dal Consiglio d’Istituto, si comunica quanto segue:

Sospensione delle attività didattiche tutti gli ordini e chiusura degli uffici di segreteria:

Lunedì 20 e Martedì 21 febbraio 2023

Le lezioni riprendono regolarmente dal Mercoledì 22 febbraio 2023.

Scuola dell’Infanzia:

Lectio brevis Scuola dell’Infanzia: uscita alle ore 12.30, senza mensa.

Venerdì 17 febbraio 2023, come concordato con i genitori, i bimbi dell’Infanzia potranno venire a scuola mascherati.

Il servizio mensa è interrotto e i bimbi potranno portare da casa la solita merendina personale (confezionata) con bottiglina d’acqua. E’ fatto divieto di portare alimenti non sani o bevande gassate.

I piccoli potranno venire a scuola mascherati o truccati.

Per consentire ai bimbi di restare a scuola comodi e senza pericolo di graffiarsi o sudare o farsi male, si raccomanda:

• non far indossare abiti con tessuti plastificati o gommati (scudi, maschere a copertura totale del volto, ali, caschi ecc.), o con preziosi pendenti (ganci, chiodi, orecchini lunghi, ecc., pietre) oppure con corredi quali spade, pistole, bastoni, ecc…;
  • non utilizzare trucchi a copertura totale sugli occhi, labbra, naso, soprattutto se i piccoli hanno già manifestato allergie o sono soggetti ad arrossamenti della pelle;
  • in ogni caso è fatto divieto di indossare abiti con scritte o riferimenti offensivi.

La scuola non risponde di eventuali danneggiamenti a cose o perdita di oggetti.

I genitori prelevano i figli all’uscita alle ore 12.30. Si precisa che i cancelli saranno aperti alle ore 12.25. Solo per casi oggettivamente urgenti sarà possibile prelevare i minori in orario anticipato.

I docenti avvisano gli alunni tramite lettura della presente circolare.

Afragola, 14 febbraio 2022

La dirigente scolastica