DISSEMINAZIONE - PROGETTO PON FSE “LA SCUOLA PER TUTTI"

Prot.n. 4736/4.1.O                                                                                                                                                                                                                                                                             Afragola 06/10/2017

All’Ufficio scolastico regionale Campania

NAPOLI

All’ambito territoriale provinciale

NAPOLI

Al sito web dell’Istituzione scolastica

OGGETTO: Azione di informazione, comunicazione e pubblicità - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).

Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 - – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO l’avviso MIUR prot.n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 per la presentazione di proposte relative alla realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento del servizio istruzione– PON FSE-2014-2020;

VISTO    il piano d’Istituto, elaborato, redatto e deliberato dagli O.O.C.C di questa Istituzione Scolastica e caricato sul Sistema Informativo Fondi (SIF 2020);

VISTA la nota MIUR –Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali-Direzione Generale per interventi di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale-Ufficio IV- prot.n. AOODGEFID/31700 del 24 luglio 2017 che autorizza questa istituzione scolastica ad attuare il PON FSE, con il seguente codice identificativo: 10.1.1A-FSEPON-CA-2017-178.

VISTE le Linee guida e norme di riferimento, i Complementi di Programmazione ed i relativi Regolamenti CE

RENDE NOTO

che questa Istituzione scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente Piano PON relativo all’Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

Codice Progetto

Titolo progetto

Importo autorizzato

10.1.1A-FSEPON-CA-2017-178.

La scuola per tutti

€ 44.905,20

Titolo percorso formativo

Ore didattica

Importo

Lo sport a scuola

€ 5.082,00

Il gioco sportivo per imparare a stare insieme

Speaking English

Good afternoon

Lezioni digitali

Lezioni informatiche

€ 4.977,90

Matematica- mente

€ 5.082,00

La matematica è un gioco

€4.873,80

I futuri cittadini

€ 5.082,00

Si comunica che, per l’obbligo della trasparenza e della massima divulgazione, tutti gli elementi di interesse comunitario, relativi allo sviluppo del progetto: avvisi, bandi, pubblicità, ecc., saranno tempestivamente visibili sul sito della scuola al seguente indirizzo: www.ic2castaldo-nosengo.gov.it

Il presente avviso, realizzato ai fini della pubblicizzazione/sensibilizzazione ed a garanzia di visibilità, trasparenza e ruolo dell’Unione Europea, ha come obiettivo la diffusione nell’Opinione Pubblica della consapevolezza del ruolo delle Istituzioni con particolare riguardo a quelle Europee.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Virginia Comune

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ex Art. 3, Comma 2, Decreto Lgs.  n° 39/1993