Refezione scolastica, Scuola dell'Infanzia a.s. 2023/2024

Oggetto:

Servizio di refezione scolastica a.s. 2023/2023.

 

Si rende noto che il Comune di Afragola ha diramato avviso per la refezione scolastica. Le famiglie possono scaricare dal ns. sito la modulistica per la domanda, https://www.ic2castaldo-nosengo.edu.it/pagine/refezione-scolastica-scuola-dellinfanzia .

Successivamente sarà diramata nota per l’entrata in vigore dell’orario definitivo Scuola dell’Infanzia.

Il servizio di refezione scolastica inizierà il giorno 2 ottobre 2023;

Tutti gli utenti del servizio devono effettuare la domanda di iscrizione presso l’ufficio Mensa sito in Via Firenze n.33.

Per il pagamento del ticket mensa si può scegliere il servizio di ricarica online o recarsi presso un "punto  convenzionato :  

“scegliere se pagare online o se stampare l’avviso pagoPA che potrà essere pagato sul territorio presso i negozi convenzionati (ricevitorie, tabaccherie, posta, istituti bancari…). L’avviso di pagamento potrà essere salvato anche sul telefonino e sarà sufficiente far leggere il codice a barre dall’esercente.

NB: I pagamenti fatti online vengono rendicontati immediatamente e l’utente riceverà una mail di conferma con la ricevuta.

Invece, per pagamenti fatti presso i negozianti vengono rendicontati nelle 48/72h successive.

Ogni ricarica effettuata prevede una  commissione, così come stabilito dalle procedure del PAGO PA .

 

COSTO RIDOTTO DEL  TICKET  :

 

Il ticket giornaliero, a carico degli iscritti al servizio mensa residenti nel Comune di Afragola, è pari ad  €1,48 (iva compresa) per ogni pasto giornaliero.  Mentre, per i non residenti il ticket giornaliero, per ogni pasto è pari ad € 3,82 ( iva compresa). Trattasi di una modalità di pagamento in “pre pagato”.

UNZIONA IL NUOVO SICOME SI PAGANO I SERVI

 

 

Il CODICE UTENTE resta  lo stesso. 

 

Ogni famiglia,  potrà così meglio organizzare il pagamento del servizio - si ricorda - è un pagamento anticipato ed è esattamente come le ricariche telefoniche, presso : uffici postali, tabaccherie, edicole, esercenti abilitati al PAGO PA, Sportelli  bancari ed ATM con logo PAGO PA.

Si potrà procedere, anche per il servizio di ricarica, per mezzo di “Bancomat” - “carta di credito”, accedendo on line al sito della refezione scolastica: www.acmeitalia.it/grs800/web116/login.asp

 

L’utenza potrà conoscere la situazione del proprio credito con le seguenti modalità:

verificando l’importo indicato sullo scontrino di ricarica al momento del versamento.

 

Allegati

Refezione 2023.pdf

refezione+dieta+motivi+religiosi.doc

refezione+dieta+speciale+intolleranze+allergie+etc..doc

manifesto+refezione+scolastica+2023-24.pdf