Servizio Pago PA, per versamenti e contributi a carico delle famiglie

Questa scuola adotta dal 30 marzo 2023 (D.L.  16.07.2020) il circuito di pagamento PagoinRete. Tutti i pagamenti effettuati dai cittadini alla PA, ad esempio per il contributo dell’assicurazione, gita scolastica, ecc, devono essere effettuati con modalità tracciabile tramite Pago in Rete.

 

E’ possibile collegarsi al sito Pago in Rete tramite SPID o CIE per effettuare direttamente il versamento oppure per produrre il modello di pagamento personalizzato e recarsi presso un esercente abilitato al versamento.

 

Di seguito si forniscono le istruzioni operative.

 

 

1)    Collegarsi al sito internet PAGO IN RETE: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

 

2)    Cliccare il tasto ACCEDI – Utilizzare Spid o credenziali

 

3)    Cliccare VAI A PAGO IN RETE SCUOLE

 

4)    Cliccare in alto a sinistra la voce VERSAMENTI VOLONTARI

 

5)    Digitare nel riquadro a destra il codice meccanografico della scuola: NAIC8DQ002 e cliccare cerca

 

6)    Cliccare sulla lente di ingrandimento nella voce AZIONI sulla destra

 

7)    Scegliere l’evento di pagamento di interesse sulla base della CAUSALE e cliccare sulla corrispondente voce AZIONI

 

8)    Compilare i campi con i dati personali NOME – COGNOME e CODICE FISCALE dello studente per il quale si fa il versamento

 

9)    Procedere con il pagamento immediato oppure scaricare il modello da stampare per effettuare il pagamento presso le poste, tabacchi ecc.

 

La segreteria rimane a disposizione per ogni chiarimento.

 

Afragola, 4 aprile 2023

 

Allegati
prot istruzioni PAGOPA per genitori.pdf