Un minuto di silenzio per Giulia, 21 novembre 2023
Vedi segnatura di protocollo |
Ai docenti Al personale ATA Alle alunne e agli alunni |
|
|
Oggetto: |
Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin, domani 21 novembre 2023, ore 11.00. Festa dell’albero 2023 con il Sindaco di Afragola. |
Come da disposizione del MIM con nota 4903 del 20.11.2023, in vista anche dell’approssimarsi della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e in occasione della tragica occorrenza della morte di Giulia Cecchettin, con cui si alimenta l’orribile scia di violenza contro le donne,
si dispone
domattina, 21 novembre 2023, alle ore 11.00, al suono della campanella un minuto di silenzio.
Tutto il personale docente e ATA, le alunne e gli alunni, e ogni utente che si trovi a scuola, osserveranno il minuto di silenzio.
I docenti condividono con gli alunni una riflessione, tenuto conto dell’età e del grado di maturità dei ragazzi, sull’importanza del rispetto della persona – già tema prescelto dal Collegio in occasione delle attività di accoglienza.
Inoltre, tenuto conto della già programmata Festa dell’Albero presso il plesso “Castaldo”, anche le alunne e gli alunni, i docenti, i genitori e gli ospiti che intervengono, alla presenza del Sindaco di Afragola, osservano il minuto di silenzio.
Si ringrazia per la sensibilità con cui le SS.LL. accoglieranno la presente disposizione.
Afragola, 21.11.2023
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Bianca Ferrara
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L. 39/93)